NotizieVentennale di Annalisa Durante

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli commemorerà Annalisa Durante, vittima innocente di camorra, rimasta uccisa 20 anni fa sulle strade di Forcella, in uno scontro armato tra clan rivali.

NotizieCasa Don Diana

Lunedì 18 marzo 2024, alle ore 15:30, presso Casa Don Diana in Casal di Principe, si terrà un incontro tra una delegazione francese composta da familiari di vittime innocenti di reato, esponenti del mondo accademico e di quello dell'associazionismo, e una delegazione di familiari di vittime innocenti della Campania, accompagnati da esponenti della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.

NotizieDon Tonino Palmese alla presentazione del libro

Presentato presso Casa Don Diana in Casal di Principe il volume "Don Diana, il ribelle", che sarà in edicola con il quotidiano "La Repubblica" a partire da martedì, 19 marzo 2024, nel giorno del trentennale dell'uccisione del sacerdote per opera della camorra di Casal di Principe.

NotizieAvvisi e Bandi

Pubblicati sulla G.U. - IV serie speciale - Concorsi ed esami n. 20 dell’8 marzo 2024  i due bandi per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo,  della criminalità e del dovere nonché dei loro superstiti.

NotizieRassegna Stampa Fondazione PolisFatti, notizie e opinioni del giorno.
Avvisi e BandiAvvisi e Bandi

Avviso di indagine di mercato finalizzata all'affidamento diretto del servizio di noleggio BUS granturismo con conducente per la partecipazione alla giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie 2024.

Scadenza: 18 marzo 2024.

Per ogni chiarimento è possibile contattare gli uffici allo 0817962889 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30.

NotizieFAI Chiaiano

Giovedì 14 Marzo 2024 alle ore 16:00, presso lo Sporting Club Florida, in via G. A. Campano, 74, nel Quartiere Chiaiano di Napoli, verrà inaugurata l'Associazione Antiracket FAI di Chiaiano, con la partecipazione del procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri.

NotizieIn memoria di Franco Della Corte"ScegliAmo", affinché il sacrificio di Franco Della Corte, la sua sensibilità alla giustizia e al dovere, possa continuare a trasformare la realtà, affinché la violenza agita da tanti minori si tramuti in pace, non violenza, afflato di condivisione.
NotizieCoordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di reato

Giovedì 14 Marzo 2024, alle ore 18:30, presso l'Istituto dei Padri Vocazionisti di Pianura, in via don Giustino M. Russolillo, 14 a Napoli, si terrà l'assemblea dei familiari delle vittime innocenti di reato, organizzata dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di reato.

NotizieRassegna Stampa Fondazione PolisFatti, notizie e opinioni del giorno.

Cos'è la Fondazione Pol.i.s.?

La Fondazione Pol.i.s. - Politiche Integrate di Sicurezza è l'importante strumento attraverso il quale la Regione Campania ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati.