Chi siamo

PER VEDERE UN BREVE FILMATO DI PRESENTAZIONE CLICCA QUI 

 

Il primo passo per la costituzione della Fondazione Pol.i.s. - Politiche Integrate di Sicurezza è rintracciabile nell'atto deliberativo della Giunta Regionale della Campania n. 2352 del 29 dicembre 2007, recante "Fondazione senza scopo di lucro per lo sviluppo di nuove tipologie di intervento per la sicurezza delle città. Approvazione schema di statuto".

In seguito, in data 3 giugno 2008, è stato sottoscritto, dal Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Antonio Bassolino, l'atto di costituzione della Fondazione "Pol.i.s." per le politiche integrate di Sicurezza.

Si tratta di un importante strumento attraverso il quale la Regione Campania, ai sensi e per gli effetti dell'art. 16 della L.R. n.1 del 19.01.2009, ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati.

La Fondazione Pol.i.s., quindi, è lo strumento operativo che la Regione si è data per raggiungere le finalità contenute nelle tre fondamentali leggi regionali di settore approvate negli ultimi anni (L.R. n. 12 del 13 giugno 2003; L.R. n. 23 del 12 dicembre 2003; L.R. n. 11 del 9 dicembre 2004).

Allegati: