Da un bene confiscato alla camorra a Quindici le mascherine realizzate con il sostegno della Fondazione Polis

Data pubblicazione: 04-08-2020

Il presidente dell'Ente Parco del Partenio Franco Iovino ha consegnato oggi alla Fondazione Polis della Regione Campania le mascherine certificate realizzate all'interno del maglificio 100Quindici passi, che ha sede in un bene confiscato alla camorra a Quindici (Avellino).

"Nel pieno dell'emergenza Covid abbiamo promosso una pluralità di iniziative. Tra queste, alcune anche a sostegno delle cooperative che nei beni sottratti alle mafie hanno riconvertito la loro attività per realizzare mascherine certificate", evidenzia il segretario generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco. "Queste mascherine, prodotte in un'ottica integrata grazie al coinvolgimento di numerosi partner, tra cui l'Ente Parco del Partenio, Fondazione con il Sud e Fondazione Polis, promuovono un bene confiscato di grande valore, non solo simbolico, intitolato a Nunziante Scibelli, giovane vittima innocente della criminalità, e sono la dimostrazione e la concretizzazione di quello che va fatto nei patrimoni tolti alla camorra: dare opportunità di sviluppo e di lavoro al territorio e ai suoi cittadini", conclude Tedesco.