Giovedì 27 settembre maratona in memoria di Mariano Bottari a Villaricca

Data pubblicazione: 20-09-2018

Giovedì 27 settembre, a Villaricca, alle ore 10.00, con partenza dal Parco Camaldoli Sud di Corso Italia, si svolge una importante iniziativa di legalità e solidarietà: una maratona per le vie cittadine che, senza avere alcuna finalità agonistica, possa innescare un processo di cambiamento sociale per sconfiggere il pregiudizio e creare una rete di cittadini consapevoli e capaci di relazionarsi con le persone affette da demenza e con le loro famiglie, per farle sentire parte integrante della loro città.

La manifestazione, alla quale partecipano le scuole del territorio, è promossa dall'Associazione A.M.N.E.S.I.A., impegnata nella difesa della dignità dei malati di demenza e delle loro famiglie e soggetto gestore di un Centro d'incontro presso un immobile confiscato alla camorra proprio a Villaricca, e dalla Fondazione Polis, in collaborazione con il Comune di Villaricca e l'ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli.

L'iniziativa è dedicata a Mariano Bottari, vittima innocente della criminalità.

A lato la locandina della manifestazione. Di seguito, un articolo della presidente di A.M.N.E.S.I.A. Patrizia Bruno pubblicato sul sito del quotidiano "Il Mattino" all'interno della pagina speciale curata dalla Fondazione Polis.

LEGGI L'ARTICOLO DI PATRIZIA BRUNO SUL SITO DEL "MATTINO"