"La camorra non vale niente", la risposta della Fondazione Polis alle magliette che inneggiano al crimine

Data pubblicazione: 28-08-2021

Oggi, sul quotidiano "Il Mattino", è pubblicato un articolo sulle t - shirt che inneggiano alla camorra, vendute on line. Al suo interno le dichiarazioni del nostro presidente don Tonino Palmese.

La nostra risposta sono le magliette che da anni doniamo e che continueremo a donare alle scuole con la scritta "La camorra non vale niente", per rilanciare, con maggiore forza e fuori da ogni logica di mercato, un semplice ma incontrovertibile messaggio di legalità.

La nostra risposta è la promozione delle mascherine realizzate in due beni confiscati alla camorra da "La forza del silenzio" e dal maglificio "100Quindici Passi" intitolato a Nunziante Scibelli, vittima innocente di camorra.

La nostra risposta è la promozione dei "pacchi alla camorra", è il valore della testimonianza e dell'impegno dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, è la valorizzazione del lavoro di associazioni e cooperative nei beni confiscati e delle realtà che intervengono sui bambini e i minori a rischio.

Sono tutti loro a ribadirci, quotidianamente, che la camorra non vale niente. E noi saremo sempre al loro fianco.

Insomma: la camorra non vale niente.