Venerdì 4 Marzo 2022 - Presentazione del libro "La tutela delle vittime di reato" a cura di Marco Valentini - IL PROGRAMMA

Data pubblicazione: 23-02-2022

PROGRAMMA PRESENTAZIONE "LA TUTELA DELLE VITTIME DI REATO"

"Ci siamo sempre battuti affinché la dignità della vittima non debba dipendere dalla mano omicida", afferma il presidente di Pol.i.s. don Tonino Palmese. Superare le differenze che esistono nel nostro ordinamento tra tutte le vittime. Questo l'obiettivo su cui riflette il volume curato dal consigliere di Stato Marco Valentini.

Venerdì 4 marzo 2022 ore 10.30

Aula Magna Storica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

Corso Umberto I, n. 40 - Napoli

Presentazione del libro

Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II

Antonio De Iesu, Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli

Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza, alla Legalità e all'Immigrazione della Regione Campania

Claudio Palomba, Prefetto di Napoli

Modera

Enrica Amaturo, Ordinario di Sociologia dell'Università Federico II e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Pol.i.s.

Marco Valentini, Consigliere di Stato e curatore del volume

Le vittime di reato nell'ordinamento italiano

Ernesto Savona, Direttore di Transcrime - Università Cattolica di Milano

Vittimizzazione e vulnerabilità, prospettive di analisi

Don Tonino Palmese, Presidente della Fondazione Pol.i.s.

Assistenza, sostegno e accompagnamento delle vittime di reato nella Regione Campania

Testimonianza di un familiare di vittima di reato

Alla stesura del libro hanno contribuito: Enrica Amaturo, Tiziana Apicella, Raffaele Bracalenti, Luigi Ciotti, Adriana S.A. D'Angiò, Aurora Esposito, Giacomo Lamberti, Tonino Palmese, Ernesto Savona, Enrico Tedesco, Marco Valentini, Marco Venturoli.

Per la partecipazione registrarsi al link https://forms.office.com/r/HfeQv9qMc9 entro il 02.03.2022

Accesso con Green Pass e Mascherina FFp2

Evento in diretta Facebook sulle pagine di Radio Siani e Fondazione Pol.i.s.