La Fondazione Pol.i.s. ha ospitato gli allievi dell'Accademia Sociale Cattolica di Lingen

Data pubblicazione: 08-04-2022

Incontro con Accademia Sociale Cattolica di Lingen
La Fondazione Pol.i.s. ha ospitato una delegazione di studenti dell'Accademia Sociale Cattolica di Lingen in Germania, accompagnati dal segretario Eurispes Marco Ricceri, in visita a Napoli nell'ambito del loro percorso di studi sulla lotta alla criminalità organizzata e lo studio del fenomeno.

Ai giovani studenti sono stati illustrati gli ambiti di intervento di Pol.i.s., la tutela delle vittime di reato e dei loro familiari, il riutilizzo dei beni confiscati e le politiche per l'infanzia, facendogli comprendere l'importanza della memoria, del lavoro e della cultura nello sconfiggere la mentalità mafiosa.