La Fondazione Pol.i.s. alla Ventisettesima Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti delle mafie

Data pubblicazione: 21-03-2022

Manifestazione 21 Marzo

Sono 171 le vittime innocenti della criminalità in Campania censite dalla Fondazione Pol.i.s., che, insieme alle vittime del terrorismo (32) e a quelle del dovere (79) rappresentrano il 50,6% delle 561 vittime attualmente rintracciate nella nostra Regione, ben 279 persone sono state uccise dalla criminalità comune. Nel loro nome Pol.i.s. ha preso parte alla Ventisettesima Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime innocenti delle mafia, promossa da Libera. La giornata, che ha visto migliaia di studenti, esponenti delle istituzioni e del terzo settore sfilare in corteo insieme ai familiari delle vittime, presente il Coordinamento Campano, è stata nominata "Terra Mia", ponendo al centro il binomio "Coltura/Cultura".  Il presidente della Fondazione Pol.i.s., don Tonino Palmese, ha partecipato alla lettura dei nomi di tutte le vittime innocenti sul palco allestito in Piazza del Plebiscito.