Trentennale omicidio Fabio De Pandi, mercoledì 21 luglio presentazione libro "Il piccolo principe"

Data pubblicazione: 18-07-2021

Mercoledì 21 luglio ricorre il trentennale dell'omicidio del piccolo Fabio De Pandi, ucciso durante un conflitto a fuoco tra clan rivali al Rione Traiano alla tenera età di 11 anni.

Alle ore 17.00, la Fondazione Polis, presso la sua sede (Napoli, via Raffaele De Cesare 28), presenta il libro "Il piccolo principe" (IOD edizioni), che ripercorre la storia di Fabio arricchita dalle struggenti testimonianze dei suoi familiari.

Con l'autore Raffaele Sardo intervengono: don Tonino Palmese (presidente della Fondazione Polis), Gaetano De Pandi (papà del piccolo Fabio), Franco Roberti (europarlamentare, già procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo), Giuseppe Scialla (garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Campania),  Mario Morcone (assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania).

Modera Enrico Tedesco (segretario generale della Fondazione Polis).

L'iniziativa viene trasmessa in diretta web sulle pagine social della Fondazione Polis e di Radio Siani.

La monografia dedicata a De Pandi è un estratto del libro "La sedia vuota", terzo volume della collana editoriale promossa dalla Fondazione Polis per fare memoria di tutti gli innocenti uccisi dalla violenza criminale.