La realtà entra nella fiction, "Un Posto al Sole" nella sede della Fondazione Pol.i.s. - Puntate integrali, foto del backstage e rassegna stampa

Data pubblicazione: 12-10-2012

Il 10 e 11 ottobre nella fiction Un posto al sole (Raitre) si è parlato di vittime innocenti di criminalità e beni confiscati alla camorra con immagini registrate nella sede della Fondazione Pol.i.s.. Pubblichiamo sul nostro sito le puntate integrali.

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE DEL 10 OTTOBRE 2012

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE DELL'11 OTTOBRE 2012

I fatti raccontati dalla fiction. Una giovane attrice protagonista della fiction alla quale la camorra ha ammazzato un'amica si reca nella sede della Fondazione Pol.i.s. per chiedere sostegno nella costituzione di una cooperativa sociale. Qui trova ad accoglierla non attori ma uomini e donne duramente colpiti dall'illegalita: sono 22 familiari di vittime innocenti della criminalità, persone alle quali la violenza criminale ha sottratto gli affetti più cari in maniera brutale e che ogni giorno insieme agli altri  familiari e ai componenti della Fondazione si recano nelle scuole, nelle carceri minorili per ricordare i loro cari e per diffondere la cultura della legalità. Con loro c'è don Tonino Palmese, vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. e referente regionale dell'associazione Libera, fondata nel 1995 da don Luigi Ciotti, da anni prestigioso riferimento dell'antimafia sociale.

Di seguito i familiari delle vittime innocenti della criminalità intervenuti durante le riprese: Fabrizio Avella, Anna Buglione, Pina Buonocore, Lorena Cappuccio, Vincenzo Castaldi, Assunta Cimminiello, Francesco Clemente, Gennaro Del Prete, Salvatore Di Bona, Giovanni Durante, Vincenza Granata, Serena Simonetta Lamberti, Raffaella Landieri, Anna Miele, Veronica Montanino, Massimo Noviello, Maria Romanò, Emanuela Scamardella, Maria Scamardella, Pasquale Scherillo, Gianmario Siani, Goffredo Torre.

Si riporta la rassegna stampa via web. In allegato alla pagina la rassegna stampa con giornali e agenzie.

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO.IT

UN POSTO AL SOLE