La Fondazione Pol.i.s. a Castellammare di Stabia per il convegno del Comitato Italiano Femminile

Data pubblicazione: 14-03-2022

Convegno Castellammare di Stabia

Ricercare le strategie tese a eliminare la piaga della criminalità organizzata dal territorio. Questa la discussione che ha animato il convegno, organizzato dal Comitato Italiano Femminile nella Parrocchia Maria Santissima del Carmine di Castellammare di Stabia, nei giorni che hanno visto il comune sciolto per il sospetto di infiltrazioni camorristiche. La Fondazione Pol.i.s. è stata presente al convegno nella persona del Presidente, don Tonino Palmese, intervenuto insieme all'ex Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, e del giornalista Luigi Vicinanza. "La cultura è la soluzione alla criminalità per tornare alla normalità, quest'ultima uccisa proprio dalla camorra - ha affermato don Tonino - realizzando un futuro migliore basato proprio  sulle memorie delle persone innocenti uccise". Nel corso del convegno è stato ricordato anche l'attuale conflitto in Ucraina con la distribuzione all'ingresso di fiocchi con i colori della bandiera dello Stato aggredito. A collaborare al convegno anche i giovani dell'Istituto Luigi Sturzo.