Brevi storie di vittime innocenti della criminalità: Tommaso Egger

Data pubblicazione: 21-06-2018
 
Nome della vittima: Tommaso Egger
Data dell'accaduto: 22/06/2013
Luogo dell'evento: Torre del Greco
Anni: 57
Tipologia: vittima criminalità comune
 
Breve storia dell'accaduto:
 
Tommaso Egger, 57 anni, è stato ucciso con cinque coltellate dalla moglie Maria Carmela Panariello, 41 anni.
I continui litigi tra i coniugi si erano intensificati dopo che la donna aveva subito un intervento chirurgico per un tumore al seno. Ossessionata da pensieri di morte e di contagio, era convinta di aver trasmesso la malattia anche ai figli. Il disagio psichico di Carmela aveva compromesso ulteriormente la situazione di disagio familiare. Genitori di due gemelli di 12 anni, Tommaso e Carmela non avevano un lavoro stabile. Erano tornati a vivere insieme da quando la madre di Carmela si era trasferita da un'altra figlia al nord. Diverse segnalazioni di disagio erano giunte ai coniugi dalle maestre dei due bambini,che nonostante tutto avevano sempre frequentato con regolarità e profitto la scuola.
Sabato 22 giugno 2013, Maria Carmela, approfittando dell'assenza dei figli da casa, raggiunge il marito in camera da letto, lo tramortisce con un colpo di ferro da stiro e gli infligge cinque coltellate.
Rientrati a casa, ai figli viene detto che il papà riposa. Ma dopo qualche ora i due, insospettiti, scoprono l'accaduto. Carmela cerca di strangolare il figlio maschio che però riesce a scappare con la sorella da alcuni vicini e ad allertare la polizia. Carmela cerca, allora, di far saltare in aria l'abitazione tagliando un tubo del gas che provoca un inizio d'incendio, ma per fortuna vengono allertati i vigili del fuoco.
 
Alla vista della polizia Carmela minaccia di gettarsi dal quinto piano dello stabile in cui vive. L'intervento delle forze dell'ordine e dei medici del 118 scongiura il suicidio. La donna viene fermata e trasferita, dopo convalida del fermo, al carcere di Pozzuoli. I due bambini sono affidati ad alcuni parenti.
 
 
Blog, link:
 
    http://angelipersi.blogspot.it/2013/06/tommaso-egger-57-anni-ucciso-dalla.html
    http://www.napolitoday.it/cronaca/omicidio-tommaso-egger-torre-del-greco.html