"La violenza secondo me", iniziative contro la violenza di genere nelle scuole

Data pubblicazione: 22-11-2022

Iniziativa contro la violenza di genere "La violenza secondo me"

Nell'ambito degli appuntamenti che ricadono durante il mese di novembre, dove si celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, le amministrazioni della VII e VIII municipalità di Napoli, in collaborazione con la Fondazione WeWorld e la Fondazione Pol.i.s., i commissariati e i CSST del territorio, hanno programmato un ciclo di incontri di sensibilizzazione e di informazione sulla tematica all'interno delle scuole del territorio.

Durante questo progetto sarà avviato un contest in cui alle classi aderenti verrà chiesto di realizzare un video  che possa raccontare la violenza attraverso lo sguardo dei cittadini più giovani, utilizzando le tecniche di ripresa e montaggio preferite.

Gli incontri interessano gli Istituti Pertini, Savio Alfieri, Radice Sanzio Ammaturo, Oriani Guarino, Duca di Buonvicino, Rodari Moscati. Agli incontri prendono parte alcune parenti di vittime innocenti della criminalità: Stefania Formicola, Marta Della Corte, Anna Gaeta, Tina Sequino. Per la Fondazione Pol.i.s. prendono parte il dirigente scolastico Diego Belliazzi, referente della Fondazione per gli istituti didattici, la dottoressa Floriana Vescia e la dottoressa Maria Francesca Savy, componenti dell'Area Vittime della Fondazione Pol.i.s.