"Ed è subito sera", il film dedicato a Dario Scherillo, disponibile su Amazon Prime Video

Data pubblicazione: 24-10-2022
 
locandina film

Trasmettiamo il messaggio ricevuto da Pasquale Scherillo, che sottolinea la presenza, sulla piattaforma Amazon Prime Video, del film "Ed è subito sera", dedicato alla memoria di Dario Scherillo, vittima innocente:

"Ed è subito sera" è un progetto nato circa undici anni fa, tratto da un libro scritto da Tonino Scala. Non è stato facile trasformare il libro in pellicola cinematografica. Anche in questo caso siamo stati soli. Dopo numerosi ostacoli, abbiamo infatti ricevuto tante porte chiuse in faccia, ma alla fine siamo riusciti con la Pdr Produzioni a realizzare il film sulla storia di Dario.

La Fondazione Pol.i.s. ci è stata vicino nel corso della realizzazione dell'opera.

Nel cast sono presenti: Gianluca Di Gennaro che presta il volto a Dario Scherillo, il magistrato antimafia De Martino interpretato da Franco Nero e Paco de Rosa, che interpreta "O' Muccus". La regia è di Claudio Insegno.

Fin dal primo ciak, il messaggio è stato chiarissimo: "La camorra non vale niente!" I messaggi dell'opera mirano infatti a ridicolizzare la figura dei malavitosi. Chi decide di intraprendere questo stile di vita deve sapere che sarà abbandonato da tutti, condannato a un'esistenza fatta di falsità dove le amicizie create saranno quelle che potrebbero attentare alla tua vita o a quella dei tuoi cari.

Ora la storia di Dario ha la possibilità di entrare nelle case di centinaia di italiani grazie a Amazon Prime Video".