Orfani di femminicidio, siglata intesa tra Fondazione Polis e Rotary Club Napoli Posillipo

Data pubblicazione: 26-10-2021
 
"
"
"
"
"
"
"
"
"

Ieri 25 ottobre, all'interno della Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli, la Fondazione Polis della Regione Campania e il Rotary Club Napoli Posillipo hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa per l'aiuto agli orfani di femminicidio e alle famiglie affidatarie.

L'occasione è stata data dal convegno "I bambini sopravvissuti", promosso proprio dai due enti (rappresentati dai rispettivi presidenti don Tonino Palmese e Ada Quirino), al quale hanno partecipato, tra gli altri, la presidente della Commissione d'inchiesta sul femminicidio Valeria Valente, l'assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità Mario Morcone, la presidente della Commissione consiliare regionale Politiche sociali Bruna Fiola, la vicesindaco di Napoli Mia Filippone, la procuratrice dei minorenni Maria De Luzenberger.

Tanti sono stati gli interventi, introdotti dal parroco della Basilica di San Giovanni Maggiore don Salvatore Esposito e moderti dalla giornalista Armida Parisi.

Per i dettagli, si rimanda al video integrale dell'iniziativa, trasmessa in diretta web sui canali social della Fondazione Polis e di Radio Siani - La Radio della Legalità.

 

SERVIZIO TGR DEL 26 OTTOBRE 2021 (edizione ore 19:30) - Dal minuto 04:40 a 06:20)

VIDEO VG21 (da 14:00 a 16:00)

VIDEOINFORMAZIONI

Allegati: