Inaugurata targa dedicata a Giancarlo Siani presso il murale di via Romaniello al Vomero

Data pubblicazione: 22-09-2017

Stamattina, presso il murale a lui dedicato in via Romaniello al Vomero, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una targa intitolata a Giancarlo Siani, il cronista del quotidiano "Il Mattino" ucciso dalla camorra 32 anni fa.

Presenti, tra gli altri, il fratello Paolo, presidente della Fondazione Polis, l'assessore comunale alla Legalità Alessandra Clemente, Luca Borriello di Inward, che ha curato il progetto del murale realizzato un anno fa, e Geppino Fiorenza, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Polis.

All'iniziativa hanno preso parte gli alunni delle scuole Maiuri e Pansini.

Il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli ha fatto pervenire un messaggio ai promotori delle iniziative celebrative del 32° anniversario dell'omicidio Siani (in allegato in versione integrale).

VIDEO REPUBBLICA