La Fondazione Polis ha ospitato una delegazione di senatori del Partito Democratico

Data pubblicazione: 01-03-2022

Incontro delegazione senatori PD

La Fondazione Polis ha ospitato nella propria sede un gruppo di senatori del Partito Democratico nell'ambito della tappa campana del progetto "Avvicina", un percorso in tutta Italia per comprendere le necessità del Paese in vista dell'utilizzo dei fondi del PNRR. Della delegazione in visita nei territori della nostra regione hanno fatto parte le senatrici Simona Flavia Malpezzi, Valeria Valente, Paola Boldrini, Valeria Fedeli e i senatori Alan Ferrari, Franco Mirabelli, Stefano Collina, Daniele Manca, Eugenio Comincini e Gianni Pittella.

Nell'occasione abbiamo parlato della nostra esperienza di riutilizzo dei beni confiscati e soprattutto abbiamo puntato l'accento sulle discrasie ancora vigenti nella normativa italiana tra le vittime di reato a seconda della mano che le ha colpite. Forte è stata la testimonianza del presidente don Tonino Palmese sull'esperienza portata avanti da Pol.i.s. e il grido affinché in sede nazionale queste differenze siano superate.