La Fondazione Pol.i.s. e Libera con gli istituti alberghieri del bando "Cuciniamo al bene"

Data pubblicazione: 21-04-2022

cuciniamo al bene 1
cuciniamo al bene 2
cuciniamo al bene 3
cuciniamo al bene 4
cuciniamo al bene 5
cuciniamo al bene 6
cuciniamo al bene 7
Cuciniamo al bene

La Fondazione Pol.i.s. e Libera hanno incontrato gli Istituti Cavalcanti, Sannino-De Cillis, Esposito Ferraioli, Petronio, Duca di Buonvicino e Graziani, che, protagonisti del bando regionale "Cuciniamo al bene", hanno ricevuto un pacco contenente prodotti realizzati da cooperative e associazioni attive sui beni confiscati alla criminalità organizzata. Il presidente di Pol.i.s., don Tonino Palmese, la vicepresidente Rosaria Manzo, il segretario Generale Enrico Tedesco e Anna Garofalo di Libera hanno raccontato agli studenti l'impegno nella tutela della memoria delle vittime innocenti e l'utilizzo virtuoso dei beni sottratti ai camorristi.

Ai giovani sono stati consegnati anche i libri "Mi ricordo - Rapido 904, Frammenti di memoria" e "Cuori Spenti", che narrano della strage del treno 904 nel dicembre del 1984 e della storia delle vittime innocenti di reato dal 1978 al 1994. Una mattinata di riflessioni all'insegna della legalità e del bene.