A Castellammare di Stabia con le scuole il ricordo comune delle vittime innocenti di terrorismo e di strage con le vittime innocenti delle mafie

Data pubblicazione: 10-05-2022

EVENTO CASTELLAMMARE 2
EVENTO CASTELLAMMARE 3
EVENTO CASTELLAMMARE 4
evento Castellammare

Nella giornata dedicata alle vittime innocenti del terrorismo e delle stragi don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s., insieme a Federico Cafiero De Raho, già Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, ha preso parte a un incontro a Castellammare di Stabia che ha messo insieme numerosi istituti scolastici del territorio.

L'evento, promosso nell'ambito del Progetto "Le radici del futuro", ha voluto accomunare il ricordo delle vittime innocenti del terrorismo e delle vittime di mafia, nel comune dolore foriero di una memoria condivisa capace di costruire una società nuova, libera dalla violenza, proprio nel giorno in cui nel 1978 furono ritrovati i corpi senza vita dell'onorevole Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse, e di Peppino Impastato, vittima di Cosa Nostra, che da Cinisi seppe lanciare un grido che ancora oggi riecheggia nelle coscienze di molti. La cultura, fonte e testimonianza di cambiamento, è stata rappresentata nella bellezza di una esibizione musicale con ben 80 elementi orchestrali.

IL CORRIERINO

STABIA CHANNEL