Violenza sulle donne, incontro con la Commissione d'inchiesta sul femminicidio in Regione

Data pubblicazione: 15-11-2019

Oggi 14 novembre, presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, la Commissione monocamerale del Senato di inchiesta sul femminicidio nonché su ogni violenza di genere, presieduta da Valeria Valente, ha incontrato le realtà istituzionali e sociali impegnate sul tema. Sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore regionale alle Pari opportunità Chiara Marciani e il presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese.

A seguire, si è svolto un incontro presso la sede della Fondazione Polis con gli orfani della violenza domestica.

Nell'occasione sono stati degustati i prodotti della cooperativa Eva, impegnata in un bene confiscato alla camorra a Casal di Principe nel contrasto alla violenza sulle donne.