Imbavagliati 2019, convegno della Fondazione Polis per una proposta di legge sull'infanzia

Data pubblicazione: 21-09-2019
 
"
"
"
"
"
"
"
"
"
"

Stamattina, presso il Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille 60, nell'ambito della V edizione del Festival Internazionale di Giornalismo Civile IMBAVAGLIATI, ideato e diretto da Désirée Klain, la Fondazione Polis della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati ha promosso il convegno "La strage dell'innocenza. Il valore dell'infanzia".
 
L'iniziativa è stata finalizzata a raccogliere idee per redigere una proposta di legge sulla tutela dell'infanzia e sulla promozione dei punti lettura per bambini da 0 a 6 anni.
 
L'incontro è stato introdotto dalla testimonianza di Maria Rosaria Evangelista, mamma di Luigi Sequino, ucciso insieme a Paolo Castaldi il 10 agosto 2000.
 
Sono intervenuti, insieme all'ideatrice del Festival, Giuseppe Cirillo dell'Associazione Culturale Pediatri, la responsabile dell'area infanzia della Fondazione Polis Tiziana Cristiani, il pediatra e parlamentare Paolo Siani, la presidente della Fondazione Famiglia di Maria Anna Riccardi, il presidente dell'associazione Annalisa Durante Pino Perna, Luisa Principe in rappresentanza dell'associazione Figli in Famiglia.
 
Ha concluso i lavori il presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese. Ha moderato Salvatore Buglione, responsabile dell'area Comunicazione della Fondazione Polis.
 
VIDEO IMBAVAGLIATI
 
VIDEO SÌ COMUNICAZIONE

Allegati: