Inaugurato a Vico Equense Piazzale Giancarlo Siani; anche la nuova sede del "Mattino" porta il nome del giovane cronista

Data pubblicazione: 21-09-2018

Stamattina a Vico Equense è stato inaugurato Piazzale Giancarlo Siani.

L'iniziativa ha visto la partecipazione del presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, dell'assessore regionale alle Politiche Integrate di Sicurezza e Legalità Franco Roberti, del sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore e del deputato Paolo Siani, fratello di Giancarlo.

Presenti, tra gli altri, in rappresentanza della Fondazione Polis, il presidente don Tonino Palmese, il presidente del Comitato Scientifico Geppino Fiorenza e il segretario generale Enrico Tedesco.

Sullo sfondo, la Mehari, l'auto sulla quale il cronista è stato ucciso il 23 settembre di 33 anni fa.

All'interno del piazzale intitolato a Siani campeggia una targa commemorativa promossa dalla Fondazione Polis e realizzata da ARPI srl su progetto dell'architetto Antonio Irlando.

Dopo la cerimonia di Vico Equense, il presidente della Camera e Roberto Fico hanno inaugurato, insieme al direttore Federico Monga, la nuova sede del "Mattino" (presso la Torre Francesco del Centro Direzionale di Napoli), che porta il nome del giovane cronista vittima della camorra.

SERVIZIO TGR CAMPANIA (da 04:26 a 09:50)

SERVIZIO TG3 (da 20:48 a 22:57)

VIDEO DE "IL MATTINO" SU PIAZZALE GIANCARLO SIANI

VIDEO DE "IL MATTINO" SU INTITOLAZIONE NUOVA SEDE DEL QUOTIDIANO A GIANCARLO SIANI