Decennale Fondazione Polis, da oggi un'aula della scuola Baracca - Vittorio Emanuele II ai Quartieri Spagnoli porta il nome di Fabio De Pandi

Data pubblicazione: 08-06-2018

Nell'ambito del decennale delle attività della Fondazione Polis, stamattina un'aula della scuola Baracca - Vittorio Emanuele II in vico Tiratoio 25 ai Quartieri Spagnoli è stata intitolata a Fabio De Pandi, ucciso a soli 11 anni dalla camorra.

Oggi 8 giugno Fabio avrebbe compiuto 38 anni. Resterà eternamente bambino. Eternamente innocente.

All'iniziativa, insieme ai genitori di Fabio, Rosaria e Gaetano, sono intervenuti, tra gli altri, la dirigente della scuola Sara Sica, il consigliere regionale Francesco Borrelli, l'assessore comunale all'Istruzione Annamaria Palmieri, il presidente del Comitato Scientifico e il segretario generale della Fondazione Polis, rispettivamente Geppino Fiorenza ed Enrico Tedesco, il referente regionale di Libera Fabio Giuliani, Gianmaria Roberti del presidio di Libera intitolato a Fabio De Pandi e Maurizio Estate, l'avvocato Domenico Ciruzzi, avvocato della famiglia De Pandi (e attualmente vicepresidente nazionale dell'Unione Camere Penali), e una delegazione del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, rappresentata da Anna Buglione, Susy Cimminiello, Giacomo Lamberti, Gianmario Siani e Davide Estate.

Presenti anche rappresentanti delle Forze dell'Ordine, del Rotary e alunni delle scuole Pagano - Bernini e Giustino Fortunato.

LEGGI REPUBBLICA NAPOLI