Si chiama Le verita' imperfette il nuovo format di Canale 8, in onda il mercoledi alle 20,00, che svela i retroscena delle piu' importanti inchieste di cronaca giudiziaria a Napoli. Da 'calciopoli' a Lavitola, dall'omicidio Ambrosio alle idagini su Cosentino passando per l'omicidio di Nunzio Giuliano e la scomparsa di Cristopher Oliva, tutti i casi sono ricostruiti dal giornalista del quotidiano Il Mattino Leandro Del Gaudio, con il contributo di inquirenti, esperti e protagonisti.
Non mancano storie che sembrano destinate a finire nel dimenticatoio, come quella alla quale e' dedicata la puntata di stasera (repliche venerdì alle 21,30 e domenica alle 23,40): chi erano i finti poliziotti che hanno rapito e ucciso Giulio Giaccio, il ragazzo di Pianura da dodici anni scomparso nel nulla? Probabile vittima di un errore di persona, la sua storia è riaffiorata oggi in seguito alle indagini condotte sul clan
Polverino.
Verità imperfette ha raccolto il grido di dolore della famiglia, e ne parlera' con il colonnello dei Carabinieri Giancarlo Scafuri, comandante del reparto operativo del comando provinciale di Napoli, e Paolo Siani, presidente della Fondazione Pol.i.s..