Nuovo Codice Antimafia, incontro presso la sede della Fondazione Polis

Data pubblicazione: 04-12-2017

GUARDA IL SERVIZIO DEL TGR CAMPANIA (da 06:10 a 07:55)

GUARDA IL SERVIZIO DI JULIE NEWS

Oggi 4 dicembre, presso la sede della Fondazione Polis della Regione Campania, si è svolto un incontro di riflessione sul nuovo Codice Antimafia, recentemente approvato dal Parlamento.

Sono intervenuti l'on. Davide Mattiello, relatore alla Camera della riforma del Codice, il magistrato Vincenzo Lomonte, presidente del Tribunale Distrettuale di Napoli per le misure di prevenzione, il magistrato Bruno D'Urso, l'amministratore giudiziario Maurizio Cinque, presidente di Ius et Gestio, il referente regionale di Libera in Campania Fabio Giuliani.

L'incontro è stato coordinato dal presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Polis Geppino Fiorenza.

L'iniziativa ha visto il confronto tra le diverse posizioni emerse rispetto alla riforma del Codice, in merito alla quale sono previsti ulteriori momenti di approfondimento e analisi.

Presenti, tra gli altri, il commissario regionale antiracket Franco Malvano, il vicepresidente dell'Unione Camere Penali Domenico Ciruzzi, il responsabile della sede campana dell'Agenzia nazionale beni confiscati Gianpaolo Capasso, lo storico Isaia Sales, il giurista Michele Scudiero.