Il viceministro dell'Interno Matteo Mauri incontra la Fondazione Polis

Data pubblicazione: 16-07-2020

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL'INIZIATIVA A CURA DI RADIO SIANI

Il viceministro dell'Interno Matteo Mauri oggi ha incontrato la Fondazione Polis della Regione Campania.

Nell'occasione, Mauri, accompagnato dal prefetto di Napoli Marco Valentini, ha avuto modo di conoscere le diversificate iniziative promosse dalla Fondazione, con particolare riferimento all'aiuto alle vittime innocenti della criminalità e alle politiche per l'infanzia.

È altresì intervenuto il consigliere regionale Antonio Marciano, proponente delle leggi regionali sul sostegno formativo e scolastico dei familiari delle vittime innocenti dei reati intenzionali violenti e sull'istituzione di una capillare rete di punti lettura in tutta la Campania, che hanno elevato a dignità normativa due importanti esperienze promosse dalla Fondazione Polis negli ultimi anni.

Per la stessa Fondazione erano presenti il presidente don Tonino Palmese, il vicepresidente Rosaria Manzo, la presidente del Comitato Scientifico Enrica Amaturo, la consigliera di amministrazione Carmen Del Core, presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, e il segretario generale Enrico Tedesco.