Assegnato a Don Tonino Palmese, presidente di Pol.i.s., il Premio Scudo Chianciano Terme 2022

Data pubblicazione: 20-10-2022

Don Tonino Palmese
L'Associazione Sicurart ha assegnato il Premio Scudo Chianciano Terme 2022 a Don Antonio Palmese, s.d.b., presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e docente di Teologia Pastorale, per il suo impegno nella lotta alle mafie e nella vicinanza ai familiari delle vittime innocenti di reato. La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 22 ottobre presso l'Hotel Excelsior di Chianciano Terme (SI), a partire dalle ore 17:00.

L'evento si svolgerà con una conferenza/dibattito dal titolo "La cultura, strumento indispensabile per vincere le mafie", moderata dal giornalista Rai Valter Rizzo, a cui prenderanno parte Don Tonino, il Procuratore di Livorno Ettore Squillace Greco e il Generale Giuseppe Governale. Seguirà la consegna dei premi assegnati, oltre a Don Tonino, a Giancarlo Giannini, Ettore Bassi, Marco Tardelli, Myrta Merlino, Andrea Pamparana, al Generale Giuseppe Governale, Simone Luglio e a Giovanni Santangelo.

A ciascuno di loro verrà assegnato il premio realizzato dall'artista Lucio Minigrilli, prezioso scudo circolare ispirato a quello dei guerrieri greci, rappresentante la protezione e la difesa, oltre alla capacità di trasmettere i valori di incondizionata abnegazione, dedizione e disponibilità nei confronti della collettività. A presentare la cerimonia di consegna sarà Alessandro Greco.