Inaugurato il Nuovo Nido dei Bimbi del Banco di Napoli. Una targa in memoria di Teresa Buonocore

Data pubblicazione: 16-09-2011

Stamattina, presso la Fondazione Banco di Napoli (Corso Umberto), è stato inaugurato il Nuovo Nido dei Bimbi del Banco di Napoli.

Nell'occasione è stata scoperta una targa dedicata a Teresa Buonocore, la mamma di Portici uccisa il 20 settembre 2010 al Ponte dei Francesi, "una donna e una mamma che per amore della verità e delle sue figlie ha sacrificato la propria vita, un esempio di coraggio da ricordare".

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, la sorella della vittima, Pina Buonocore, con sua figlia e le figlie di Teresa, il presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Lorenzo Clemente, il presidente della Fondazione Silvia Ruotolo - Tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce Alessandra Clemente, Paolo Miggiano e Tiziana Apicella della Fondazione Pol.i.s..

L'asilo trova spazio all'interno di una corte di Palazzo San Giacomo, sede del Banco di Napoli e del Comune. L'ingresso è in Via Imbriani 19.

Aperta da settembre a luglio, nei giorni lavorativi, dalle 8 alle 18, la struttura può ospitare 45 bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi.

Il servizio è affidato ad una Associazione temporanea di imprese tra Xenia Società Cooperativa Sociale e Proodos Consorzio di Cooperative Sociali.