Protocollo Polis - Dipartimento Scienze Sociali, bando per due borse di studio

Data pubblicazione: 30-03-2018

Con un Protocollo di Intesa sottoscritto il 19 aprile 2017, la Fondazione Polis ha avviato un'attività di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II di Napoli, in particolare nell'ambito delle attività didattiche e di ricerca del LIRMAC (Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca sulle Mafie e la Corruzione), costituito in seno allo stesso Dipartimento.

La promozione di studi e ricerche sulle vittime della criminalità e sul riutilizzo dei beni confiscati alle mafie sono le attività qualificanti del suddetto Protocollo, nell'ambito del quale è previsto il coinvolgimento di studenti, tirocinanti, tesisti e borsisti.

In tale ottica, la Fondazione ha sostenuto due borse di studio per attività di ricerca nell'ambito del progetto Politiche integrate di sicurezza per le Vittime Innocenti di criminalità e i Beni Confiscati. Un bilancio di dieci anni: analisi e prospettive. Il progetto mira a ricostruire l'evoluzione e lo stato dell'arte su dati, politiche e interventi riferibili ai due ambiti di policy centrali per le politiche integrate di sicurezza e per la missione della Fondazione Polis.

Il bando è rivolto a laureati e laureate in ambito "Sociologia e ricerca sociale" e scade il prossimo 9 aprile.

LEGGI E SCARICA IL BANDO