Studi e ricerche, sottoscritto Protocollo di Intesa tra Fondazione Polis e Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II

Data pubblicazione: 20-04-2017

Ieri 19 aprile la Fondazione Polis della Regione Campania e il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa sulle tematiche di comune interesse, con particolare riferimento alla ricerca, alla formazione e alla divulgazione scientifica sulle questioni afferenti alla criminalità organizzata, alle vittime di mafia e ai beni confiscati.

L'iniziativa si è svolta presso la sede dello stesso Dipartimento, a Napoli, in vico Monte della Pietà.

Occasione per la firma della convenzione è stata la promozione di una tavola rotonda, che ha segnato l'avvio dello scambio di esperienze e di progettualità tra la Fondazione Polis (in particolare con i componenti dei relativi organi di indirizzo scientifico e organizzativo) e il Dipartimento di Scienze Sociali (nello specifico con i membri del Laboratorio di Ricerca sulle Mafie e la Corruzione).

Presenti, tra gli altri, il presidente della Fondazione Polis Paolo Siani, la direttrice del Dipartimento Enrica Amaturo, il presidente del Comitato scientifico della Fondazione Polis Geppino Fiorenza, il componente del Laboratorio di Ricerca sulle Mafie e la Corruzione Stefano D'Alfonso, il referente regionale di Libera Fabio Giuliani, il segretario generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco.

Si allega il testo del Protocollo in versione integrale.