Seconda edizione Premio Nazionale Annalisa Durante

Data pubblicazione: 19-02-2021
 
Venerdì 19 febbraio, alle ore 21, si terrà in streaming sulla pagina Facebook dell'associazione Annalisa Durante la Seconda edizione del Premio Nazionale intitolato alla memoria di Annalisa, vittima innocente di camorra, nel giorno in cui avrebbe compiuto 31 anni.
 
Al Premio, presentato dai presidenti dell'associazione Durante Giuseppe Perna e della Fondazione Polis don Tonino Palmese, prenderanno parte artisti ed esponenti della cultura e della società civile di tutta Italia, con messaggi e testimonianze in favore dei giovani sul tema della legalità e dell'impegno civico.
 
I premi saranno attribuiti a personaggi che si sono distinti nelle seguenti categorie: "Istituzioni", "Stampa", "Imprenditoria", "Arte e cultura" e "Terzo Settore".
 
Tra i testimonial che hanno annunciato la loro presenza vi saranno il cantante Andrea Sannino, il campione di box Patrizio Oliva ed il celebre nuotatore Massimiliano Rosolino, a cui si aggiungeranno i revival di Roberto Benigni, Piero Pelù e tanti altri.
 
Le conclusioni saranno affidate a Mario Morcone, assessore alla sicurezza, legalità e immigrazione della Regione Campania, che ha proposto alla Giunta regionale il sostegno alla seconda edizione del Premio, grazie al quale l'associazione Annalisa Durante ha organizzato l'evento ed invierà copia del materiale video delle prime due edizioni a tutte le scuole della Campania, al fine di promuovere la conoscenza della storia di Annalisa ed il percorso di rigenerazione promosso a Forcella dal papà Giannino e dalla sua associazione.
 
Rif.to: info@annalisadurante.it
https://www.facebook.com/AnnalisaDurante.it/

Allegati: