"Insieme con Noemi", lo spettacolo dei pupi della legalità alla scuola Miraglia

Insieme con Noemi

In occasione del quarto anniversario del ferimento della piccola Noemi Staiano, avvenuto nel corso di un agguato di camorra in Piazza Nazionale a Napoli il 3 maggio 2019, nel rispetto dei desideri della famiglia, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania ha organizzato un semplice evento per la felicità di Noemi: alle ore 10:30 nella palestra dell'Istituto Comprensivo Miraglia-Sogliano, sede Miraglia in Piazza Nazionale, uno spettacolo di pupi siciliani realizzato dall'Associazione Culturale Marionettistica Popolare Siciliana, alla presenza degli alunni della scuola, in maniera tale da vivere quel giorno senza particolari echi mediatici ma con una sana condivisione tra bambini.

La Fondazione Pol.i.s., su mandato della Regione Campania, sta seguendo sin da quel terribile giorno la famiglia Staiano in un percorso educativo, psicologico e sociale, che permetta alla bimba di crescere in maniera sana ed equilibrata.

Al contempo, Tania e Fabio, genitori di Noemi, hanno sentito il desiderio di contrastare attivamente i fenomeni criminali mediante la loro testimonianza di impegno civile, lo stesso spettacolo di pupi vedrà al centro della narrazione le storie di uomini e di donne che hanno donato la vita per aver creduto e praticato i valori della legalità, della giustizia e della verità.