Nella sezione Amministrazione Trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016 "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche", nonché tutte le informazioni che afferiscono ai temi della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
DISPOSIZIONI GENERALI
ORGANIGRAMMA
CONSULENTI E COLLABORATORI
AVVISI E BANDI
TELEFONO E POSTA
BILANCI
CONTRIBUTI, SUSSIDI E CONVENZIONI
Altri contenuti
Accesso agli atti amministrativi ex L. 241/90
Il diritto di accesso agli atti, o documentale, permette di ottenere in copia o in visione un documento della Pubblica Amministrazione.
Chi può chiedere i dati
Chi ha un interesse giuridico "diretto, concreto e attuale" da far valere.
Come fare
Si può presentare domanda all'ufficio che ha adottato il provvedimento. Il procedimento di accesso deve concludersi entro trenta giorni, che iniziano a decorrere dalla presentazione della richiesta.
A chi presentare domanda
La domanda per l'accesso agli atti della Fondazione POLIS può essere presentata a mano, a mezzo posta ordinaria o per via telematica all'indirizzo di posta elettronica, certificata o non certificata. Gli indirizzi sono seguenti:
mail: fondazione,polis@regione.campania.it
pec: fondazione.polis@pec.regione.campania.it
sede legale: Fondazione POLIS Palazzo Santa Lucia, Via Santa Lucia 81 - 80132 Napoli
Modulistica
Per presentare domanda, il cittadino può utilizzare i modelli in allegato.
Normativa di riferimento
- Legge del 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i. (Legge 15/2005; Legge 69/2009);
- D.P.R. n.184/2006;