La Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità

Logo La Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità

"Da una terra devastata a un giardino fiorito. L'impegno di tutti coloro che operano sui beni confiscati alle mafie rappresenta il segno di un riscatto, la testimonianza di una vittoria della società civile contro coloro che, con il sopruso e la violenza, hanno tentato di sottrarre un patrimonio alla comunità ma non ce l'hanno fatta. Nel deserto della violenza, l'impegno e la memoria concimano i frutti della speranza."
Don Antonio Palmese

La Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità è l'iniziativa che costituisce una occasione di sensibilizzazione sulle opportunità di sviluppo offerte dall'uso sociale dei beni confiscati alle mafie. In Campania, la bottega è presente in via Raffaele De Cesare, 28, Napoli, negli spazi della Fondazione Pol.i.s., in cui sono esposti l'olio, il miele, le marmellate, la pasta, i ceci, il vino, la farina e tutti i prodotti delle cooperative sociali che coltivano terreni confiscati alla camorra che, oggi, hanno un sapore in più: quello della legalità.

#Sipuòfare: il network dei beni confiscati in Campania