"Giornalista-Giornalista", a Salerno il murale di McNenya dedicato a Giancarlo Siani

MNenya - Murale di Giancarlo Siani al Centro Sociale di Salerno

"Giornalista-Giornalista", così si chiama l'opera realizzata dall'artista McNenya insieme con Giuseppe De Martino, in arte Amed, in onore di Giancarlo Siani, giornalista vittima innocente di camorra, all'interno del Centro Sociale di Salerno.

Murale Siani - Taglio del Nastro

Il murale è stato presentato in occasione delle celebrazioni per la Giornata della memoria dei giornalisti uccisi dalle mafie e dal terrorismo, alla presenza di Gianmario Siani, nipote di Giancarlo e presidente della Fondazione dedicata al giornalista che narrò ai cittadini e contribuì a far conoscere le losche trame e i criminali accordi tra le mafie italiane nella Torre Annunziata degli anni '80, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, di Ottavio Lucarelli e della redazione di Paperboy, testata e laboratorio giornalistico che nell'occasione ha narrato sulle proprie pagine l'impegno della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania nel nome delle vittime innocenti di reato, del riuso sociale dei beni confiscati alle mafie e delle attività in favore delle nuove generazioni.

Paperboy

Allegati: