
Ben 53 tra studentesse e studenti hanno portato a compimento il loro percorso didattico nel Corso di Perfezionamento in Giustizia Riparativa, promosso dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania insieme al Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sezione San Tommaso d'Aquino, dal Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, con il sostegno di Fondazione Con il Sud.
La cerimonia conclusiva si è svolta presso la sede del Dipartimento di Scienze Sociali. Presenti don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s., il segretario generale dott. Enrico Tedesco, il professore Carmine Matarazzo della PFTIM e il professore Michelangelo Pascali della Federico II, coordinatore del Corso, che alla fine della cerimonia ha proclamato i nomi delle studentesse e degli studenti che hanno portato a compimento il percorso formativo.
Il corso ha avuto un grande successo, si è proceduto infatti ad allargare ed estendere il numero dei partecipanti per soddisfare l'enorme quantità di domande ricevute. Pertanto già si sta ipotizzando e immaginando una nuova edizione, in virtù del positivo riscontro ottenuto, ma anche in forza delle criticità che si sono presentate, in un’ottica di ulteriore qualificazione del percorso formativo.