
Mercoledì 7 maggio 2025, a partire dalle ore 14:30, presso la Biblioteca "Alfredo De Marsico" all'interno del Castel Capuano di Napoli, si terrà l'incontro "Nella speranza siamo stati salvati", ispirato nel titolo all'Enciclica "Spe Salvi" di Papa Benedetto XVI. L'incontro rientra nel Ciclo di Studi "Il cammino della Chiesa e della Giustizia per la promozione della legalità e la prevenzione della criminalità", ente promotore il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.
Tra i relatori don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e la professoressa Enrica Amaturo, ordinaria di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II di Napoli e presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. Presenti, tra gli altri, il professore Michelangelo Pascali, associato di Sociologia del diritto e della devianza e coordinatore del Corso di Perfezionamento in Giustizia Riparativa, promosso da Pol.i.s., presso il Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, e il professore Carmine Matarazzo, ordinario di Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sezione San Tommaso d'Aquino, tra i docenti promotori del Corso di Perfezionamento in Giustizia Riparativa.
Il ciclo di studi è a cura dell'avvocata Anna Salvati, referente COA per il progetto "Carità e Giustizia" dell'Arcidiocesi di Napoli, delegata dala Fondazione dell'Avvocatura Napoletana per l'Alta Formazione Forense alle attività di promozione della legalità e prevenzione della criminalità.
Allegati: