Il presidente Palmese ha ricevuto il premio dedicato alla memoria di Michele Cavaliere

Don Tonino Palmese insignito del Premio "Michele Cavaliere"

Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, è stato insignito del Premio "Michele Cavaliere - Edizione 2023", dedicato alla memoria dell'imprenditore di Gragnano che fu ucciso dalla criminalità organizzata per essersi opposto a richieste estorsive.

L'edizione del premio, organizzato da Sos Impresa - Rete per la Legalità, si è tenuta a Castellammare di Stabia. Nelle motivazioni del premio a don Tonino si legge: "Si è definito non prete a Napoli, ma prete di Napoli il che, come lui stesso afferma, vale molto di più. Significa comprendere e curare la sofferenza di una città dilaniata dalla camorra, che spesso attira nelle sue maglie giovani che diventano vittime di se stessi. Significa ascoltare chi ha bisogno, essere vicino ai familiari delle vittime innocenti... Significa essere vicino a tutti i giovani, compresi quelli chiusi nel carcere di Nisida, con i quali don Tonino Palmese attua un'opera di rigenerazione alla speranza. Con queste finalità svolge il ruolo di Presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania".