Firma del protocollo d'intesa tra la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e Rete Dafne Italia

Protocollo Polis e Dafne

Martedì 15 ottobre 2024, alle ore 16:00, presso la Sala "Francesco De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania (Via Santa Lucia, 81 - Napoli) si terrà la firma del protocollo d'intesa tra la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e Rete Dafne Italia, rete nazionale di servizi per l'assistenza alle vittime di reato.

L'evento sarà aperto dalla testimonianza di Natascia Lipari, mamma di Simone Frascogna, giovanissima vittima innocente di reato, ucciso a Casalnuovo il 3 novembre 2020. Nell'occasione sarà proiettato un video dedicato a Simone e realizzato nell'ambito del progetto #NONINVANO della Fondazione Pol.i.s.

Interverranno Monica Manfredi di Rete Dafne Campania, Giovanni Mierolo, segretario generale di Rete Dafne Italia, Marco Bouchard, presidente onorario di Rete Dafne Italia e don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. Le conclusioni saranno affidate alla presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo e all'assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone.