L'inaugurazione e la presentazione del programma del Corso di perfezionamento in Giustizia Riparativa

Inaugurazione Corso di Perfezionamento in Giustizia Riparativa

Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 16:00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (Vico Monte della Pietà, 1 - Napoli) si terrà l'inaugurazione e la presentazione del programma didattico del Corso di perfezionamento in Giustizia Riparativa. Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II con la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sezione San Tommaso d'Aquino, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, il garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale con il contributo di Fondazione Con il Sud.

I saluti istituzionali saranno tenuti da Dora Gambardella, direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II, Enrica Amaturo, coordinatrice del Corso di dottorato in Scienze Sociali e Statistiche dell'Università Federico II, nonché presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, Stefano Consiglio, presidente di Fondazione Con il Sud che interverrà con un videomessaggio, e Antonio Foderaro, decano della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sezione San Tommaso d'Aquino.

Interverranno Michelangelo Pascali, coordinatore del Corso di perfezionamento in Giustizia Riparativa, Carmine Matarazzo, professore di Teologia della Pontificia Facoltà Teologia dell'Italia Meridionale - Sezione San Tommaso d'Aquino, Samuele Ciambriello, garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e Antonio Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.

Etichette: