Inaugurazione del Punto Lettura di Pozzuoli dedicato alla memoria di Daniele Del Core e Loris Di Roberto

Locandina Punto Lettura Pozzuoli

Oggi, 18 ottobre 2023, alle ore 17:00, presso il Centro Sociale Terza Età in via Vecchia San Gennaro, 3, verrà inaugurato il Punto Lettura di Pozzuoli, dove si svolgeranno attività di lettura dialogica per le bambine e i bambini dai zero ai sei anni e le loro famiglie. Il Punto Lettura è intitolato alla memoria di Daniele Del Core e Loris Di Roberto, giovanissime vittime innocenti della criminalità. Ciascun Punto Lettura della Regione Campania è infatti intitolato a una o più vittime innocenti di reato del territorio, secondo il principio che dalla memoria della vita delle vittime innocenti scaturisce una società diversa, votata alla legalità e al bene comune. Le buone pratiche pedagogiche, sin dalla primissima infanzia, sono un baluardo essenziale contro le devianze sociali. Nei prossimi giorni la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, incontrerà insieme alle operatrici e agli operatori dei Punti Lettura le istituzioni locali e le famiglie che frequenteranno il Punto Lettura.