Sempre insieme ai familiari delle vittime: la cerimonia di consegna delle borse di studio

Foto di gruppo

Mercoledì 24 Luglio 2024 alle ore 13:30, si è svolta, alla presenza di numerosi familiari delle vittime innocenti, la cerimonia di consegna per le borse di studio destinate alle vittime innocenti di reato e ai loro familiari, secondo quanto stabilito dalla Legge Regionale 54/2018. Una grande opera di uguaglianza tra tutte le vittime innocenti, a prescindere dalla mano criminale che le ha colpite. Un'opera, inoltre, che secondo la lungimiranza della Regione Campania vuole favorire la crescita sociale e scolastica delle giovani generazioni nelle cui famiglie si è subito un lutto violento.

Il sostegno socio-educativo è una azione tesa a far sentire sempre di più la vicinanza dell'Istituzione Regionale, mediante l'opera della Fondazione Pol.i.s., ai familiari delle vittime innocenti di reato, e a creare maggiore condivisione tra loro. Una condivisione capace, mediante la memoria, di portare frutti di benessere all'intera società civile.

La cerimonia è stata aperta dall'intervento dell'assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone, seguito dal presidente della Fondazione Pol.i.s. don Tonino Palmese. Intervenuti Giuseppe Granata, presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Rosaria Manzo, vicepresidente di Pol.i.s. e presidente dell'Associazione tra i Familiari della Strage sul Treno Rapido 904. Presenti la vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Loredana Raia, la vicepresidente della Commissione Anticamorra, Vittoria Lettieri, la consigliera regionale Roberta Gaeta, il dottor Antonio Marciano, tra i proponenti della Legge 54/2018.