Valorizzazione delle esperienze di buon riuso dei beni confiscati - Castello di Ottaviano 2 -17 Dicembre 2023 - Manifestazione di interesse.

Avvisi e Bandi

Prot. N.: 1387/2023

Napoli, 19/10/2023

Oggetto: Valorizzazione delle esperienze di buon riuso dei beni confiscati - Castello di Ottaviano 2 - 17 Dicembre 2023 - Manifestazione di interesse.

Gent.mi,

il Comune di Ottaviano ha organizzato, nel periodo 2 – 17 dicembre 2023, l’iniziativa “Mercatini al Palazzo Mediceo” destinata ad “artigiani che creano ovvero lavorano, anche solo in trasformazione, un prodotto fino al risultato finale da mettere in vendita” e che “prevede la presenza maggioritaria di attività commerciali, artigianali e ristoratrici, ma anche di attività collaterali con carattere d’intrattenimento”.

La Fondazione Polis, al fine di porre in essere azioni finalizzate alla valorizzazione delle esperienze di buon riuso dei beni confiscati, ha richiesto la messa a disposizione di uno spazio che è stato individuato nelle ex scuderie del Castello di Ottaviano.

In particolare, l'evento, che si colloca nel percorso di valorizzazione della pratiche di buon riuso dei beni confiscati intrapreso dalla Regione Campania, rappresenterà l'occasione di esporre e mettere in vendita i prodotti realizzati nei beni confiscati ma anche, per coloro la cui attività non abbia nello specifico ad oggetto la produzione di beni, la possibilità di far conoscere le attività realizzate negli stessi e si svolgerà, nell’arco di due settimane, il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio ed il venerdì, sabato e domenica mattina e pomeriggio.

La Fondazione Polis, in ossequio al mandato statutario avente ad oggetto il sostegno dei soggetti gestori nell’attuazione della iniziative volte alla valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati, potrà farsi carico delle spese relative alla occupazione e all’allestimento degli spazi dedicati all’esposizione dei prodotti.

Pertanto, facendo seguito alla richiesta del Comune di Ottaviano di collaborazione nella organizzazione dell'evento, con la presente chiediamo di far pervenire nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre il 20 novembre p.v., la vostra eventuale manifestazione di interesse alla partecipazione, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fondazione.polis@regione.campania.it; avendo cura di specificare l'oggetto dell'esposizione ed anche le singole esigenze in termini di spazi espositivi.

Certi di aver fatto cosa gradita, rimaniamo in attesa di un cortese riscontro.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale