Prot. N.: 1388/2024
Oggetto: Valorizzazione delle esperienze di buon riuso dei beni confiscati - Castello di Ottaviano 30 novembre – 22 dicembre 2024 - Manifestazione di interesse.
Gent.mi,
il Comune di Ottaviano ha organizzato, nel periodo 30 novembre – 22 dicembre 2024, l’iniziativa “Mercatini al Palazzo Mediceo” destinata ad “artigiani che creano ovvero lavorano, anche solo in trasformazione, un prodotto fino al risultato finale da mettere in vendita; sono esclusi, pertanto, i semplici rivenditori di merce comprata presso terzi”.
La Fondazione Polis, al fine di porre in essere azioni finalizzate alla valorizzazione delle esperienze di buon riuso dei beni confiscati, ha richiesto la messa a disposizione di uno spazio che è stato individuato nell’area esterna nelle vicinanze delle scuderie.
In particolare, l'evento, che si colloca nel percorso di valorizzazione della pratiche di buon riuso dei beni confiscati intrapreso dalla Regione Campania, rappresenterà l'occasione di esporre e mettere in vendita i prodotti realizzati nei beni confiscati ma anche, per coloro la cui attività non abbia nello specifico ad oggetto la produzione di beni, la possibilità di far conoscere le attività realizzate negli stessi e si svolgerà, nel periodo indicato, il giovedì ed il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00 ed il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 23.00.
La Fondazione Polis, in ossequio al mandato statutario avente ad oggetto il sostegno dei soggetti gestori nell’attuazione della iniziative volte alla valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati, sostiene questa iniziativa.
Pertanto, facendo seguito alla richiesta del Comune di Ottaviano di collaborazione nella organizzazione dell'evento, con la presente chiediamo di far pervenire nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre il 20 novembre p.v., la vostra eventuale manifestazione di interesse alla partecipazione, avendo cura di specificare l'oggetto dell'esposizione ed anche le singole esigenze in termini di spazi espositivi.
Certi di aver fatto cosa gradita, rimaniamo in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
dott. Enrico Tedesco