Lettera Testamento di Marcello Torre: il messaggio di don Tonino Palmese ai sindaci di Castel San Giorgio e Roccapiemonte

Lettera Testamento di Marcello Torre

MESSAGGIO DI DON TONINO PALMESE, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE POL.I.S. DELLA REGIONE CAMPANIA, AI SINDACI DI CASTEL SAN GIORGIO E ROCCAPIEMONTE, PAOLA LANZARA E CARMINE PAGANO

Siate sempre degni del mio sacrificio”, con queste parole Marcello Torre, il sindaco gentile, si rivolse ai suoi familiari nella lettera testamento che scrisse nel momento in cui decise di affrontare una nuova sfida elettorale, per il bene della sua Pagani nel nome della legalità e contro ogni sopruso.

Oggi voi celebrate questo suo sacrificio, rendendo solenne il momento della consegna della pergamena che la nostra Fondazione ha voluto donare a ciascun primo cittadino campano, affinché possa orientare ed essere da monito per il servizio svolto su mandato della cittadinanza.

Il momento assume un significato ancora maggiore a causa degli atti violenti di cui siete stati vittime e ai quali avete risposto moltiplicando il vostro impegno verso la legalità e il bello. Il mio augurio è che possa sempre rifulgere l’esempio di Marcello Torre in ogni vostro atto quotidiano, affinché i nostri territori siano liberi da ogni fenomeno mafioso e criminale.

don Tonino Palmese

Presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania