
Il giorno 22 settembre alle ore 9:30 presso il Tribunale di Torre Annunziata, nell'aula a lui dedicata, si terrà un convegno in memoria di Giancarlo Siani, nel giorno vigilia del Quarantesimo anniversario della sua uccisione.
La giornata è stata intitolata "Non invano i venti hanno soffiato", frase di Sergei Aleksandrovic Esenin, assurta a simbolo della memoria delle vittime innocenti della criminalità campane. L'evento inizierà con la visione di un estratto del docufim dedicato a Giancarlo e realizzato dagli studenti dell'I.C. "Parini - Rovigliano".
A moderare la giornata sarà il giornalista Dario Sautto. Gli indirizzi di saluti saranno tenuti da Pasquale Damiano, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Salvatore Barbuto, presidente della Camera Penale di Torre Annunziata e Domenico Nicolas Balzano, presidente dell'Osservatorio sulla Legalità del Comune di Torre Annunziata e Vicepresidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane.
Introdurranno i lavori Nunzio Fragliasso, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata ed Ernesto Aghina, già presidente del Tribunale di Torre Annunziata.
Tra i relatori don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, Gianmario Siani, nipote di Giancarlo e presidente della Fondazione Giancarlo Siani, Mariano Di Palma, referente di Libera Campania e Giovanna Ceppaluni, presidente del Tribunale di Torre Annunziata.
Concluderà il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo.
