Data dell'accaduto: 06/01/2000
Luogo dell‘accaduto: Napoli
Anni: 25
Vittima della criminalità organizzata
Breve storia dell'accaduto
Felice De Martino si trova con Armando Gammone (23 anni) davanti al Bar Caprio a piazza Aprea quando viene colpito da diversi colpi di arma da fuoco provenienti da un auto con a bordo i Killer. Felice De Martino muore durante la corsa all’ospedale Villa Betania. Armando Gammone viene trasportato nel reparto di rianimazione del Cardarelli in fin di vita dove morirà’ poco dopo.
Circa quattrocento persone sfileranno per le vie del quartiere contro la decisione del Questore di vietare i funerali pubblici per De Martino, il quale, familiari e amici, sostengono sia una vittima innocente della camorra.
Il 9 gennaio viene celebrato il funerale blindato per ordine della Questura dove partecipano più di duemila persone.
I parenti e gli amici giurano che Felice è solo un ennesima vittima innocente e che i precedenti penali (denuncia per rissa e una accusa di evasione dagli arresti domiciliari) non facciano testo.
Secondo i familiari nel mirino dei killer c'era Armando Gammone ritenuto legato a un clan locale della camorra. C' è chi dice che quest' ultimo si sia fatto scudo con il corpo di Felice e c'è chi sostiene che sia stata una pallottola vagante a colpirlo.
Le indagini iniziali portavano a pensare ad una punizione interna al gruppo dei Sarno ma poi l’evoluzione dei fatti ha spostato l’attenzione altrove.
LINK ESTERNI