
Le operatrici del Punto Lettura di Casal di Principe hanno svolto, nella giornata del 25 Febbraio 2025, un’attività di lettura dialogica presso l’IC Spirito Santo, plesso Nuvoletta di Casal di Principe. Sono andate in classe con i loro trolley carichi di libri dal Punto Lettura e hanno condiviso un momento di lettura con i bambini, coinvolgendoli attivamente nell’ascolto e nel dialogo sui racconti.
Hanno anche distribuito ai bambini i flyer informativi per le famiglie, con l’obiettivo di promuovere le attività del Punto Lettura e sensibilizzare la comunità sull’importanza della lettura fin dalla prima infanzia.
L’incontro è stato molto partecipato e ha suscitato grande interesse sia nei bambini che nelle insegnanti, confermando il valore di queste iniziative per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri.
