Commemorazione per il quindicesimo anniversario dell'uccisione di Domenico Noviello

Quindicesimo anniversario uccisione Domenico Noviello

Martedì 16 maggio 2023 alle ore 10:00 a Castel Volturno si terrà la commemorazione per il quindicesimo anniversario dell'uccisione di Domenico Noviello, vittima innocente di camorra, insieme ai suoi familiari nel luogo in cui fu ucciso il 16 maggio 2008, piazzetta oggi intitolata alla sua memoria. L'evento è organizzato dal FAI (Federazione delle Associazioni Antiusura e Antiracket Italiane), in particolare dall'Associazione "Domenico Noviello" di Castel Volturno, e dall'ISIS "Vincenzo Corrado di Castel Volturno", con il patrocinio della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, il Coordinamento Campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, il Comitato Don Peppe Diana, Informare e Officina Volturno. Al termine della cerimonia presso l'Aula Magna dell'Isis Corrado, Antonio Casaccio, direttore di Informare, modererà un dibattito con Massimiliano Noviello, figlio di Domenico e Presidente della FAI Castel Volturno, Salvatore Cuoci, Coordinatore Comitato don Peppe Diana Mariano Di Palma, Referente Libera Campania Rosario D’Angelo, Coordinatore regionale FAI, Luigi Ferrucci, Presidente FAI, Tano Grasso, Presidente Onorario FAI, Mario Morcone, Assessore alla Legalità, Sicurezza e Immigrazione della Regione Campania Giuseppe Castaldo, Prefetto di Caserta e Commissario straordinario del Governo per l'area del Comune di Castel Volturno. Vi saranno contributi degli studenti dell’Istituto ISIS “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno e terrà le conclusioni Maria Grazia Nicolò, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.