La vicepresidente Rosaria Manzo all'Università Roma Tre per una giornata di studio sugli Anni di Piombo

La vicepresidente Rosaria Manzo all'Università Roma Tre

L’Università di Roma Tre, ieri 9 novembre 2023, ha dedicato un’intera giornata alla memoria e allo studio di una delle vicende più complesse nella storia della Prima Repubblica del nostro Paese: gli anni delle stragi e del terrorismo.

"È necessario che ognuno di noi faccia la sua parte, la vita delle vittime è un fatto personale ma la loro morte, i loro sogni e aspirazioni incompiute perché infrante dalla violenza terroristica riguardano tutti. Non si può e non si deve restare indifferenti. È questo il messaggio da veicolare ed è significativo farlo proprio all'interno delle istituzioni universitarie, deputate a formare una nuova classe dirigente, che dovrà avere piena consapevolezza di quanto accaduto e i migliori anticorpi per prevenire ogni possibile ritorno di simili episodi". Così la vicepresidente della Fondazione Polis, intervenuta in qualità di Presidente dell' associazione delle vittime della strage sul treno rapido 904 del 23 dicembre 1984.